In occasione della giornata mondiale del diabete la senatrice Manuela Granaiola promuove una conferenza Stampa sul tema: “Il bambino in contesti scolastici e sociali, la somministrazione dei farmaci a scuola”, che si terrà Martedì 15 novembre alle ore 14.00 nella Sala Caduti di Nassirya presso il Senato della Repubblica.
La Conferenza sarà introdotta dalla Senatrice Granaiola della commissione Sanità e vedrà numerosi interventi tra gli altri del Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, Presidente dell’Intergruppo parlamentare Diabete Senato, dell’on. Lorenzo Becattini, Presidente dell’Intergruppo Diabete Camera, di Franco Cerruti, Presidente Società italiana Endocrinologia e Diabetologia pediatrica; di Giovanni Lamenza, Presidente coordinamento Associazioni Italiane giovani con Diabete, di Sonia Toni, responsabile del Centro Regionale diabetologia pediatrica del Meyer Firenze.
Parteciperanno all’incontro la senatrice Emilia De Biasi, Presidente della comissione Sanità, Vito De Filipppo, sottosegretario al ministero della Salute, Angela D’Onghia, sottosegretario al ministero della Pubblica Istruzione.
Saranno inoltre presenti i senatori firmatari delle mozioni approvate all’unanimità dall’Aula del Senato la scorsa settimana.
Al termine dell’incontro sarà proiettato il documentario ‘Settembre’ di Duccio Chiarini a cura del Centro Studi della Fondazione Meyer di Firenze.