E’ stato approvato al Senato il Decreto IMU in terza lettura, con scadenza il 30 ottobre prossimo, a cui purtroppo non si è potuto apportare nessuna modifica, pena la decadenza del Decreto.

Considerato che alla Camera dei Deputati non è stata trovata nessuna soluzione al problema IMU per i residenti italiani all’estero, i senatori Claudio Micheloni, Francesco Giacobbe e Renato Turano hanno ritenuto opportuno riprendere la risoluzione IMU, approvata all’unanimità il 12 giugno 2013 in seno al Comitato per le Questioni degli Italiani all’Estero del Senato.

I senatori Micheloni, Giacobbe e Turano hanno posto il problema direttamente al sottosegretario Pierpaolo Baretta, con cui si è svolto un proficuo incontro nei giorni scorsi, congiuntamente al Presidente della 6a Commissione Finanze e Tesoro, il senatore Mauro Maria Marino, il quale con preciso impegno valuterà le proposte emendative da presentare al Disegno di Legge di Stabilità in discussione nelle prossime settimane in Senato.

I Senatori sottolineano che l’argomento IMU per gli iscritti AIRE è tema prioritario anche dell’intero gruppo PD al Senato.


Ne Parlano