Biografia

Sono nata nel 1958 e ho un figlio, Giulio. Nata e cresciuta in una famiglia di operai, dopo essermi diplomata perito chimico ho lavorato per 20 anni come tecnico sia in imprese private che pubbliche.

Da anni porto avanti con passione il mio impegno civico sia in politica (ora nel PD) che nell’associazionismo femminile . Sono membro della direzione regionale del partito democratico della Toscana. Nel 1999 sono stata eletta direttamente dai cittadini Sindaco del Comune di Castelfiorentino in provincia di Firenze e nel 2004 vengo rieletta Sindaco con il risultato straordinario di oltre l’81% dei voti, conquistando il primato di donna più votata d’Italia. Dal 2009 fino alla mia elezione al Senato ho ricoperto il ruolo di Vice Presidente della Provincia di Firenze dove mi sono occupata in particolare di lavori pubblici, infrastrutture.

Chi mi conosce lo sa bene, non mancherò di essere in prima linea nella attività parlamentare, sempre usufruendo di un rapporto stretto e costante con i cittadini, con i lavoratori, le imprese e con il ricco tessuto associativo e del volontariato del territorio con l’ obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei cittadini.

Cercherò di portare la buona politica del mio territorio in Parlamento e in particolare nella commissione Lavori pubblici e comunicazione del Senato, di cui faccio parte, per una gestione attenta e aperta ai cittadini del bene comune.