Biografia

Sono nata il 26 settembre del 1975 a Catania e ho frequentato i miei studi scolastici, dall’asilo alla maturità classica, presso l’istituto Paritario “San Giuseppe”, guidato da suore domenicane.
Dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita all’università degli studi di Catania discutendo una tesi sull’Insider Trading, mi sono abilitata all’esercizio della professione di avvocato specializzandomi in civile societario e bancario, commerciale e fallimentare.
Ad accompagnarmi, fin da ragazzina, la passione per la politica che nasce con l’associazionismo universitario dove mi sono dedicata e impegnata in prima linea in tante iniziative per i diritti degli studenti, puntando il focus sulle questioni sociali. Non sono mai mancate, fino ad oggi, le collaborazioni con le associazioni di volontariato, che meritano attenzione e supporto perché cuore pulsante della nostra società civile.
Nel 2008 vengo eletta consigliere comunale di Catania, dove sono stata capogruppo al Consiglio; nel 2012 i consensi ricevuti mi hanno permesso di essere eletta come consigliere regionale in Sicilia. Da deputato all’Ars ho fatto parte della Commissione Ambiente e Territorio; della commissione esami di disegni di legge relativi alla materia statutaria, quella dell’unione Europea e della Commissione Regolamento e disciplina. Sono membro dell’Assemblea Nazionale del PD.