Lettera al presidente della Commissione Affari sociali

Le senatrici Sandra Zampa, Ylenia Zambito, Susanna Camusso e Annamaria Furlan, componenti dem della X commissione, hanno scritto una lettera al presidente Zaffini per sollecitare la presentazione da parte del governo dei decreti applicativi della legge delega sulla non autosufficienza.
Nella lettera si sottolinea che ‘alla fine di gennaio, ovvero del mese in corso, scade il termine per la presentazione dei decreti applicativi della legge delega sulla non autosufficienza.
In commissione abbiamo avuto una intensa discussione sugli atti di governo, ed in più occasioni si è utilizzata la formula del: “si determinerà nei decreti”.
Come senatrici del Partito Democratico in decima commissione esprimiamo la nostra preoccupazione e le chiediamo di prevedere un’audizione della vice ministra Bellucci per conoscere e valutare le intenzioni sui decreti stessi.
Abbiamo, infine, visto la richiesta dei sindacati confederali dei pensionati che giustamente sollecitano unitariamente un incontro e denunciano la loro preoccupazione sulle risorse visto l’esito della Legge di Bilancio, ulteriore conferma, quindi, della necessità di farci, come commissione, promotori di un percorso condiviso di discussione”.


Ne Parlano