“Ieri abbiamo letto sul Fatto Quotidiano di una polemica tutta interna alla maggioranza gialloverde relativa alla partecipazione del vicepremier Di Maio a ‘Che tempo che Fa’.
Oggi, invece, con una certa sorpresa scopriamo, dal calendario trasmesso dalla RAI alla Commissione di Vigilanza e relativo alle presenze nelle trasmissioni ‘Che tempo che fa’ e ‘In mezz’ora in più’, che il vicepremier pentastellato in piena par condicio, nonostante sia già stato ospite da Fazio, ritornerà una seconda volta nelle trasmissioni, al contrario di tutti gli altri esponenti politici. Di Maio, dunque, beneficerà di un inspiegabile trattamento di favore, in aperta violazione delle norme sulla par condicio in vigore dal 25 marzo.
Questa maggioranza ingorda continua a contendersi ogni spazio, sprezzante delle regole. Chiederò in Vigilanza le ragioni per cui al vicepremier Di Maio è stato concesso un evidente vantaggio che lo favorisce e viola le norme. I grillini hanno ben poco di cui lamentarsi visto la vergognosa compiacenza con cui viene trattato il vicepremier”. Lo dice il senatore Pd Salvatore Margiotta, membro della Commissione di Viagilanza Rai.


Ne Parlano