“E’ necessario ed urgente avviare un piano di adattamento al cambiamento climatico che renda più incisive le politiche di prevenzione che rispettino l’ambiente. In tutte le sue declinazione”. Lo affermano Daniela Sbrollini e Stefano Fracasso.
“I danni prodotti dalle frane e dalle alluvioni colpiscono all’improvviso a qualsiasi latitudine, le piogge sono sempre più rare, irregolari, devastanti. Le temperature si alzano, i ghiacci perenni si sciolgono. Le mezze stagioni sono scomparse. I terreni agricoli si inaridiscono.
Non è la trama di un film della serie “catastrofi”. E’ la cronaca del nostro paese nei nostri giorni.
Abbiamo condiviso con tantissime persone e tantissimi giovani questa preoccupazione partecipando a Vicenza alla marcia organizzata a difesa del clima: una tra le migliaia che oggi si fanno in tutto il mondo” affermano i due esponenti PD.
“Anche i miei colleghi senatori Pd sono nelle strade a Roma per manifestare la nostra preoccupazione e il nostro impegno”, continuano i due esponenti Pd.
Al senato, assieme a tutto il gruppo dei senatori Pd ho depositato una mozione che richiama il Governo ad azioni forti, concrete, immediate. E’ un atto di responsabilità istituzionale e politica. La mozione è rivolta al governo e al Parlamento per attuare subito tutti gli impegni già presi per contrastare i cambiamenti climatici ed entrare finalmente nella prospettiva della green economy e dell’economia circolare” ricorda la Senatrice Sbrollini.
I due chiudono con un appello: “Dobbiamo darci da fare subito. Tutti. Insieme. #vogliamounfuturo”


Ne Parlano