La Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli parteciperà lunedì 14 marzo, a Roma, all’inaugurazione della XII edizione della Settimana d’Azione contro il Razzismo, che si concluderà il 21 marzo in occasione della ricorrenza della Giornata mondiale contro il razzismo. Con questa iniziativa, l’UNAR prosegue la campagna nazionale di sensibilizzazione all’insegna dello slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”.

Durante l’evento sarà proiettato il film documentario “Va pensiero. Storie ambulanti”, ideato e realizzato dal regista etiope Dagmawi Yimer e prodotto dall’Archivio delle memorie migranti; il film racconta, con le testimonianze delle vittime, due aggressioni razziste avvenute a Milano nel 2009 e a Firenze nel 2011.

Alla proiezione saranno presenti con Valeria Fedeli il Direttore dell’UNAR, Francesco Spano, il regista e uno dei protagonisti del film, Mohamed Ba. Parteciperanno 150 studenti di vari istituti superiori di Roma, invitati dal Ministero dell’Istruzione.

L’appuntamento è presso l’auditorium del MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, Via Guido Reni 4, alle ore 9,30.

 


Ne Parlano