“Votiamo convintamente le mozioni a sostegno dell’ecobonus, uno strumento fondamentale non solo per la politica energetica del nostro Paese ma per l’intera economia: l’impegno rivolto unanimemente dal Senato al governo a consolidare per i prossimi tre anni tale misura è il risultato importante e non scontato”.
Lo dichiara il senatore del Pd Salvatore Tomaselli, capogruppo in commissione Industria, durante la dichiarazione di voto sulle mozioni sull’ecobonus.
“Assicurare questo volano così importante per la ripresa del nostro Pil – prosegue Tomaselli – significa consolidare una misura strategica per il sistema industriale italiano. Rappresenta infatti un pezzo di quella moderna politica energetica che ha caratterizzato l’azione di Governo e Parlamento negli ultimi anni. Molto si è fatto per incentivare le rinnovabili, giunte a costituire il 40% della produzione nazionale; sul fronte dei consumi molto si può ancora fare in termini di efficienza e risparmio a cominciare – conclude il senatore dem – proprio da un più diffuso utilizzo degli incentivi fiscali per l’efficienza energetica”.