“La propaganda ha le sue ragioni e quindi forse saprà pure dare un senso alla proposta del collega del M5S Girotto che oggi ha chiesto in commissione Industria un’indagine conoscitiva sui costi dell’energia pur essendone già in corso una proprio su questo argomento. E sempre per propaganda, spero, di fronte al naturale no che tale richiesta ha ricevuto, Girotto ha anche protestato con una nota”.

Lo dichiara il senatore del Pd Salvatore Tomaselli, capogruppo in commissione Industria in relazione agli extra-costi che negli ultimi mesi si sono riversati nella bolletta energetica di famiglie e imprese.

“Su un argomento così serio – prosegue Tomaselli – siamo impegnati con determinazione alla ricerca delle ragioni di tali distorsioni e alle soluzioni utili per rimuovere tali fenomeni ed accertarne eventuali responsabilità: obiettivi concreti a cui tutti dovrebbero mostrare interesse più che alle proposte di bandiera dal sapore demagogico. Serve piuttosto impegnarsi in un serio lavoro parlamentare, a cominciare dall’audizione su tale tema dell’Autorità dell’energia, che si svolgerà già nei prossimi giorni”.


Ne Parlano