‘Il via libera al ddl oggi in commissione Industria per l’istituzione del marchio ‘Italian Quality’ è un primo importante passo per la salvaguardia e dunque per la valorizzazione dell’eccellenza di cui il nostro Paese è ricco’. Lo dichiara il senatore Salvatore Tomaselli, capogruppo Pd in commissione Industria.
‘La contraffazione dei marchi italiani – spiega Tomaselli – è un problema enorme che deve trovare il giusto interesse sia in sede europea che a livello nazionale. Riuscire a contenere, anzi a sconfiggere questo fenomeno così dannoso per la nostra economia deve essere un obiettivo fortemente condiviso da parte di tutte le forze politiche. Proprio per l’importanza della posta in gioco, in commissione è stata decisa una indagine conoscitiva presso le associazioni di categoria maggiormente interessate affinché possano far sentire le loro ragioni in Parlamento illustrando le priorità da dare all’azione legislativa. Quella del marchio di qualità è una battaglia strategica per l’Italia che in un momento come l’attuale, quello si spera della tanto auspicata ripresa, deve trovare – conclude il parlamentare Pd – ampia e veloce risposta da parte della politica’.
Il ddl per l’istituzione del marchio ‘Italian Quality’, prima firmataria la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, è stato sottoscritto dai senatori del gruppo Pd.

Ne Parlano