La Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli sarà questo pomeriggio, lunedi 5 settembre, ad Arezzo​,​ all’inaugurazione del comitato “Donne Arezzo per il Sì”, promosso dalla Senatrice Donella Mattesini​,​ a sostegno della riforma costituzionale che sarà sottoposta nei prossimi mesi a referendum.
“Sono contenta di inaugurare questo comitato, e ho accolto con piacere la sfida di Donella Mattesini: costruire un comitato di donne, per sottolineare quanto questa riforma costituzionale sia dalla loro parte, grazie al nuovo art. 55 che sancirà, finalmente, l’impegno della nostra Repubblica per le pari opportunità nell’accesso alle cariche politiche.” Così la Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli, che aggiunge: “E’ un tassello fondamentale verso l’uguaglianza tra uomini e donne, un percorso ancora difficile e lungo ma su cui questo Governo e questo Parlamento si sono impegnati con politiche innovative, dal lavoro alla conciliazione, alla nuova legge elettorale, con risultati importanti. ​Se l​o si è fatto ​è ​anche perché questi sono il Governo e il Parlamento più “rosa” della storia della Repubblica e lo si vede nella qualità delle scelte fatte​. Per questo credo che sia una novità davvero interessante che nel nuovo testo della Costituzione ci sia questo articolo, ulteriore elemento positivo, sebbene poco dibattuto, della riforma​: i​stituzioni paritarie sono un passo avanti verso una democrazia più forte e piena”.

Il comitato, aperto a tutte le donne della provincia che vorranno dare il loro contributo durante la campagna referendaria, sarà lanciato all’Arena Eden, alle ore 18


Ne Parlano