‘Con il voto di ieri in aula che accoglie la relazione conclusiva della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali, vogliamo dare un segnale di attenzione a tutti i sindaci, amministratori locali, funzionari minacciati nello svolgimento dei loro ruoli. Lo Stato vi è accanto, capisce le vostre problematiche e vi sosterrà nelle vostre funzioni’.
E’ quanto afferma la senatrice Laura Cantini componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali.

‘Da ex sindaco e da parlamentare – sottolinea l’esponente pd – trovo giusto sostenere tutti quanti rappresentano le istituzioni nei confronti dei cittadini con un rapporto quotidiano, faticoso ma importantissimo. Sono loro il primo avamposto di legalità, diritto e sostegno a fronte di situazioni di difficoltà’.

‘Per questo come membro della commissione d’ inchiesta e firmataria sosterrò con forza la proposta di legge Lo Moro – conclude Cantini – un segnale forte di attenzione a quanti svolgono il difficile ma bellissimo compito di amministratori locali’.

Ne Parlano