“Ci risiamo, Salvini torna al naturale e ripesca nel repertorio dei pregiudizi e degli insulti nei confronti del Sud per giustificare il suo progetto di secessione mascherata. E così, per un ministro del nostro Paese, il Sud diventa patria di amministratori ladri e incapaci.
Tra un ballo in spiaggia e un giro in moto d’acqua, Salvini torna ad offendere anche chi al Sud ha amministrato e amministra bene e onestamente, in un contesto di difficoltà mai risolte. Tanta brava gente che, al contrario di qualcun’altro, non ha mai sottratto 49 milioni agli Italiani”.
È la replica di Dario Stefàno, vicepresidente del gruppo Pd al Senato, a seguito delle dichiarazioni sull’autonomia differenziata da parte del vicepremier Salvini durante un evento alla stazione di Rogoredo.
“La verità vera è che il Sud interessa a Salvini solo in campagna elettorale. E ora, da ministro della Repubblica, si permette di offendere una parte del Paese e chi laboriosamente si impegna tutti i giorni con beceri pregiudizi”.


Ne Parlano