“E’ evidente che se il sottosegretario agli Affari regionali Stefano Buffagni sbugiarda in diretta il vicepremier Salvini sulle cifre ancora ipoteticamente finalizzate al reddito di cittadinanza dandogli dell’assonnato, il vicepremier Salvini corregge al ribasso le roboanti dichiarazioni in questi giorni del vicepremier Di Maio, e ancora, non abbiamo alcuna contezza sulle coperture delle eventuali misure, ci troviamo dinanzi non ad un Governo ma ad un Circo impazzito.
Il che non autorizza nessun a ritenere lo stato delle cose meno grave né tantomeno ci si può consolare come fa la Ministra Bongiorno derubricando a fisiologico il balletto di cifre, dichiarazioni e continue dirette fb.
Non è fisiologico illudere i cittadini italiani né attaccare le istituzioni europee cercando a tutti i costi lo scontro e pretesti per nascondere l’inanità dell’esecutivo. Oltretutto non è assolutamente fisiologico continuare ad affermare che la Manovra mantiene le promesse fatte da 5Stelle e Lega in campagna elettorale perché non le mantiene assolutamente e in ogni caso l’obiettivo di una Legge di bilancio è rispondere alle esigenze del Paese, non fingere di lisciare il pelo al proprio elettorato.
Una prospettiva pericolosissima, che lascerà sul campo morti e feriti e un Paese stremato.
Ci facciano sapere quanto prima a che ora possiamo prenderli sul serio, dal momento che la mattina sono ancora un po’ confusi per loro stessa ammissione”.


Ne Parlano