“Siamo molto preoccupati per l’iter del decreto Anticipi, siamo in grave ritardo e il governo non da’ risposte su temi rilevanti come pensioni, mercato tutelato, lavoro e sanità su cui insisteremo in commissione Bilancio in questi giorni”. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia conversando con i giornalisti a Palazzo Madama.
“Pretendiamo risposte che non arrivano ed è evidente che ci sono le solite fratture tra di loro su mercato tutelato e sulla previdenza. C’è una chiara spaccatura tra Lega e Fratelli d’Italia e temo che ci sara’ un allungamento dei tempi anche dei lavori sul decreto. Non se ne escano con l’ennesima fiducia – ha concluso Boccia – non sara’ tollerata”.
In capigruppo “abbiamo chiesto che Fitto torni in Aula a parlarci di Pnrr perche’ e’ in grave ritardo” e il ministro “tra una trasmissione Tv e l’altra continua a raccontare un mondo fantastico che non c’e’, che non coincide con la realta’”. Lo ha detto al temine della conferenza dei capigruppo il presidente dei senatori del Partito democratico, Francesco BOCCIA. “I sindaci continuano a protestare – ha argomentato – e le risorse, a differenza di quello che lui dice, non arrivano perche’ sugli asili nido in realta’ noi avremmo fatto e chiuso gli investimenti nei termini del Pnrr e lui sta costruendo un’altra narrazione. Vorremmo che uscisse dagli studi televisivi e tornasse qui”, ha concluso