‘I senatori del Movimento 5 stelle sono troppo impegnati a seguire i disastri di Parma, per essere informati su ciò che avviene a Firenze. L’evento della Ferrari è durato 4 giorni, ed ha portato oltre 1 milione di euro di indotto al capoluogo della Toscana. Ci auguriamo che il sindaco Pizzarotti abbia la stessa opportunità’.
Lo afferma la senatrice Laura Cantini (Pd) rispondendo al senatore Maurizio Romani (M5S) che ha preannunciato in aula la presentazione di una interrogazione del suo gruppo sull’affitto di Ponte Vecchio.
‘Una prassi che non ha introdotto Renzi-prosegue la parlamentare- ma che era già stata utilizzata da precedenti amministrazioni, nel 2006 per un evento di Roberto Cavalli e anni dopo con Lucio Dalla. Non esiste alcun caso, perchè le autorizzazioni era materialmente presenti prima dell’inizio della manifestazione. La Ferrari, simbolo del Made in Italy, ha portato alle casse del Comune 120 mila euro nel complesso dei servizi pagati dalla casa di Maranello’, conclude la senatrice.

Ne Parlano