Sulle presenze televisive di Matteo Renzi vengono sollevati polveroni infondati. Solo per fare un esempio, uno dei leader dell’opposizione, Matteo Salvini, è stato ospite di ‘Porta a porta’ quasi il doppio delle volte del premier”.
E’ quanto dichiara la senatrice Laura Cantini della direzione Pd e componente della Vigilanza Rai.
“Renzi è andato da Bruno Vespa – spiega la parlamentare – tre volte nel corso dell’intera stagione televisiva 2014-2015, mentre Salvini è stato ospitato almeno cinque volte. Delle ospitate del leader leghista a tutte le ore e in tutte le trasmissioni, ormai si è perso il conto. Che, però, non si voglia consentire al premier di essere intervistato in seconda serata su Raiuno, a distanza di oltre tre mesi dall’ultima partecipazione, appare francamente stupefacente”.
“E’ evidente quindi -aggiunge Cantini- che siamo di fronte ad una polemica elettorale senza alcun fondamento. Chi continua a blaterare di par condicio potrebbe semplicemente fare attenzione al numero di partecipazioni del premier nelle trasmissioni, oppure andare a leggere i dati Agcom pubblicati sul sito’.

Ne Parlano