Alzata di scudi contro le parole di Chiara Geloni, Ventidue deputati hanno scritto una nota definendo ‘inaccettabili’ le sue parole sulla Madia. E due senatrici renziane, Isabella De Monte e Laura Cantini le hanno risposto, sempre sull`Huffington Post: ‘Sei acida, stai serena’.
Senatrice De Monte, come mai avete voluto rispondere alla Geloni?
Ci è sembrato un po` anomalo che da direttore di una tv del Pd, pagata dal Pd, assumesse una posizione di parte. Dovrebbe stare in una condizione di neutralità e di cronaca. E poi c`è una questione temporale, abbiamo detto `rottamiamo le correnti` e la sua sembrerebbe una posizione correntizia. Si vanno a commentare delle scelte che ha fatto il segretario.
Con Renzi segretario non sono più ammesse critiche?
Bisogna tener presente la posizione: quando uno lavora non è un elettore qualsiasi.
Il contratto della Geloni è scaduto in realtà.
Non lo sapevo, non conosco le sue sorti. Renzi però ha scelto effettivamente molte persone a lui vicine. Ha detto chiaramente che si assume tutte le responsabilità. E poi siamo in una fase di partenza. Andare a fare una pagella senza considerare che serve un po` di tempo anche per valutare le persone su quello che fanno mi pare almeno prematuro.
Voi avete scritto che la Geloni è stata ‘acida’. Un commento molto personale. Ma no, niente di personale.
Era un po` uno slogan: Da ‘Giorni bugiardi’ a ‘Giorni acidi’. Il libro l`ha letto? No, avessimo il tempo di leggere… Però, l`attività su Twitter della Geloni la conosce? Sì, è molto intensa, e molto peperina. Diciamo che la sua presa di posizione non è stata del tutto inaspettata