27 mar
29 mar
Dal 27/03/2022 al 29/03/2022





 

Tocca Lucca, prima città in Toscana, la sesta tappa (prima Genova, Napoli, Pescara, Lauria in Basilicata, Venezia) del tour ‘Avvicina’, l’iniziativa che il gruppo dei senatori del Pd organizza per un confronto con parti sociali, istituzioni, imprese del territorio sulle opportunità date dalle risorse del Pnrr e sui rischi che possono venire dalla congiuntura economica e sociale in corso.
Dal 27 al 29 marzo, i parlamentari dem, tra i quali la capogruppo Simona Malpezzi, gli ex capogruppo il lucchese Andrea Marcucci e Luigi Zanda, il vicepresidente Alan Ferrari, visiteranno aziende del settore cartario, istituzioni culturali ed i sindacati. Nella mattina di lunedì 28 marzo, alle 9.30, i senatori del incontreranno Massimo Pasquini, presidente di Lucart SpA. A seguire ci sarà l’incontro con il prefetto di Lucca, Francesco Esposito.
L’incontro più rilevante sarà quello delle 11.30 con il segretario del Pd Letta e il candidato sindaco Francesco Raspini a Palazzo Ducale. Letta si recherà poi (verso le 12,30) in Piazza San Francesco per salutare i militanti.
Nel pomeriggio la delegazione dei senatori dem visiterà la scuola IMT Alti Studi, la Manifattura Tabacchi Toscano SpA, dove incontreranno l’AD Stefano Mariotti, e a seguire incontrerà le rappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL. Sempre nel pomeriggio i parlamentari del Pd incontreranno Francesca Fazzi, Presidente di Lucca crea srl e Emanuele Vietina, Direttore di Lucca Comics. Nella mattinata di martedì 29 i senatori dem si sposteranno a Viareggio, dove visiteranno la cittadella del Carnevale, incontreranno il candidato sindaco di Camaiore Marcello Pierucci e visiteranno alcuni cantieri navali.