“Sul piano vaccini dobbiamo fare molto di più. La triste immagine delle lunghe attese di anziani nelle Asl in Puglia e la vergogna delle piattaforme più off che on line confermano almeno due sensazioni“.
Lo scrive sulla sua pagina Facebook il senatore Pd Dario Stefàno, presidente della commissione Politiche UE.
“La prima-enuncia il parlamentare-sul piano vaccini il nostro Paese deve lavorare ancora tanto ed è incoraggiante che il Prof. Draghi l’abbia indicato come priorità della sua azione di governo.
La seconda: l’impreparazione di alcuni in alcune Regioni ha finito per scaricare sulle spalle della fascia più debole della popolazione o sugli operatori delle Asl  il peso di un passaggio delicato che si sarebbe potuto sicuramente affrontare giocando d’anticipo (chiedere agli ultra 80enni di prenotarsi online non è una grande trovata).
Nella politica che riscopre il valore delle competenze, quando i problemi reali bussano alla porta, la responsabilità di guida della macchina amministrativa è cosa ben diversa da una semplice operazione di verniciatura o da qualche comparsata di troppo in tv”, conclude Dario Stefàno.

Ne Parlano