“Abbiamo stigmatizzato il comportamento del governo su questo modo di legiferare. L’unica cosa che sta accadendo e’ che abbassano al testa e fanno decretazione d’urgenza su temi che servono solo a rafforzare le curve, perche’ continuano a parlare a una minoranza del Paese e ignorano i temi che toccano la pelle viva degli italiani”, ha detto il capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia, aprendo la conferenza stampa del Pd di presentazione degli emendamenti al decreto Carceri.
“La maggioranza porta spesso a coprire i provvedimenti con un voto di fiducia”, ha proseguito Boccia. Per quanto riguarda il decreto Carceri, il Pd ha presentato “una ottantina di emendamenti”, precisa il capogruppo dem in commissione Giustizia Alfredo Bazoli.
“Valutiamo con favore gli emendamenti di Forza Italia al decreto carceri che riguardano la semilibertà e la messa alla prova. Bene, insomma, le misure che tentano di
affrontare il problema del sovraffollamento carcerario – ha aggiunto Bazoli – Quando si propongono norme che puntano al rispetto dei diritti umani noi siamo sempre favorevoli. Speriamo solo che Forza Italia trovi la forza di portare avanti queste sue proposte. Noi pensiamo infatti che sui temi che riguardano i diritti umani non debbano esistere vincoli di maggioranza”

Boccia, Bazoli: "Presentati circa 80 emendamenti. Questo decreto è un guscio vuoto"
Mirabelli: "Decreto inutile, si può fare di più e in tempi rapidi"