
“Vorrei vederla impalata”: parole shock contro Elly Schlein riportate nella quarta puntata del podcast “Gioventù meloninana” di Fanpage. La scena si è svolta a un banchetto di Fratelli d’Italia, con l’invettiva, condivisa da esponenti di Gioventù meloniana, pronunciata da una sostenitrice del partito della premier che ha invocato la violenza contro la segretaria Pd.
“‘Sono fiera di voi’. Così Giorgia Meloni si è espressa alla festa di Atreju parlando dei giovani di FdI. Vorremmo sapere se, alla luce di quanto emerge dall’inchiesta di Fanpage, la Presidente del Consiglio è ancora convinta di questo giudizio. Dall’inchiesta sui giovani meloniani emerge un quadro di violenza verbale davvero preoccupante contro la segretaria del Pd Elly Schlein. L’ augurio è di ‘vederla impalata’. Siamo di fronte a dichiarazioni inaccettabili e indegne di un qualsiasi confronto politico, che ricordano epoche terribili della nostra storia.
Ci auguriamo che Giorgia Meloni prenda al più presto le distanze da tali affermazioni e allontani dalla sua organizzazione giovanile chi fomenta, con parole che si richiamano al fascismo, odio e violenza. Il silenzio sarebbe complicità”. Così i capigruppo del Pd al Senato, alla Camera e al Parlamento europeo Francesco Boccia, Chiara Braga e Nicola Zingaretti.