“”L’intervento di Gotor è stato minaccioso nei confronti di Gentiloni e del suo governo: ne prendiamo atto e siamo convinti che non stesse parlando a nome del suo gruppo, che infatti sostiene il governo”.
Così il senatore Pd Andrea Marcucci in aula nella discussione generale sulla mozione di sfiducia M5S contro il ministro Lotti.
“Virginia Raggi- ha affermato Marcucci- ha ricevuto tre avvisi di garanzia. Con la benedizione di Grillo, il sindaco di Roma continua ad esercitare legittimamente la sua funzione. Fu proprio Matteo Renzi a dichiarare la sua solidarietà alla Raggi, perchè per noi la presunzione di innocenza vale per tutti”
“Perchè Virginia Raggi-ha continuato il parlamentare dem- continua a fare il sindaco e Luca Lotti invece deve dimettersi?”
“Il ministro Lotti ha ricevuto un avviso di garanzia per rivelazione di segreto-ha sottolineato Marcucci- La sua parola contro quella di Luigi Marroni, un manager prestato alla politica, molto vicino al Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Lo stesso ingegner Marroni, è notizia di oggi, che incomprensibilmente si è sottratto all’interrogatorio difensivo predisposto dalla difesa”.
Secondo Marcucci “non esistono intercettazioni telefoniche o ambientali che dimostrino una qualche responsabilità di Lotti come fonte della notizia secretata. Aspettiamo quindi che i giudici ci facciano sapere a quali decisioni sono arrivati”.
“Al centro di questa gogna mediatica- ha detto Marcucci- c’è il Partito democratico, c’è Matteo Renzi, c’è l’unico argine democratico che gode di ampio consenso popolare, c’è l’unico partito organizzato del centrosinistra in Italia. E la gogna mediatica non può essere la soluzione per Virginia Raggi, per Luca Lotti come per tutti i cittadini italiani che sono e restano innocenti sino a quando la loro colpevolezza non sia stata legalmente accertata”, ha concluso il senatore dem