“Di Maio viene a Potenza per parlare di Europa e smentire l’ipotesi di un’alleanza elettorale con la Lega, invece di discutere dei problemi della Basilicata che ha bisogno di una buona amministrazione e non certo delle giravolte e dell’estremismo del vicepremier”. Lo dichiara in una nota il senatore lucano Salvatore Margiotta del Partito democratico.
“Di Maio – continua Margiotta – spieghi come mai, già nel Def, non sono previsti interventi significativi per il Mezzogiorno. Ai cittadini interessa questo e non le pseudo alleanze del governo sfascista. Non si illuda Di Maio, e non si illuda la multiforme e magmatica destra lucana: il centro sinistra in Basilicata, il più largo possibile, nonostante il momento difficile, troverà forza, compattezza, autorevolezza per competere e vincere le prossime elezioni regionali”.
“Non lasceremo campo libero a chi dimostra quotidianamente, nel governo nazionale, o in quello locale, di non essere in grado di compiere azioni nell’interesse dei cittadini. I lucani – conclude Margiotta – sono saggi, e non affideranno il proprio futuro a mediocri imbonitori”.


Ne Parlano