La Vice Presidente della Commissione Lavoro del Governo Italiano, Senatrice Maria Spilabotte, è venuta a far visita presso la sede di Ferentino della IN.SI. SpA nella mattinata di lunedì 6 giugno. A riceverla il Direttore della Società Dott. Marco De Marchis.
La IN.SI. SpA, Società di consulenza e formazione che da oltre 25 anni fornisce servizi sia ad Imprese che Enti Pubblici, fa parte del Gruppo Consulman, leader a livello nazionale nella consulenza industriale, nell’attrazione e gestione di fonti di finanziamento (Fondi interprofessionali, POR FSE, FESR, ecc.)
La Senatrice ha scelto di incontrare la dirigenza della IN.SI. SpA anche alla luce del lungo periodo di riflessione che si è avuto nel primo trimestre di questo anno a seguito della lettera del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, inviata al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, in merito all’applicabilità del Codice dei contratti pubblici ai Fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua, ed alla qualificazione giuridica dei fondi medesimi.
“E’ la prima volta che faccio visita alla IN.SI. SpA. Ho voluto conoscere questa solida realtà che opera da oltre 25 anni in un territorio che rappresento.” – dichiara la Senatrice – “Ho voluto vedere da vicino come opera una Società di consulenza e formazione all’avanguardia, approfondire e capire la gestione delle fonti di finanziamento. La crescita e la valorizzazione del tessuto economico del Paese deve poter poggiare sugli interventi pubblici e privati e su una virtuosa gestione dei fondi, come quelli europei, nazionali e regionali. La competenza dimostrata negli anni dalla IN.SI. SpA e da tutto il Gruppo Consulman mi fa affermare con soddisfazione che questa Società abbia il giusto know how per dare supporto allo sviluppo delle imprese e quindi del territorio”.
Il Direttore Generale della IN.SI. SpA Dott. Marco De Marchis a seguito dell’incontro ha commentato: “Sono onorato di aver potuto rappresentare la nostra organizzazione ai vertici istituzionali del nostro Paese. La nostra Società è, da sempre, al servizio di enti e imprese per lo sviluppo organizzativo, innovativo e tecnologico di questo territorio”.
Per approfondire le opportunità offerte dai fondi pubblici la Senatrice Spilabotte ha ritenuto opportuno fissare un tavolo di incontro per venerdì 10 giugno ore 17:30 a Ceprano, presso l’Hotel Villa Ida, evento nel quale interverrà il Direttore Generale della IN.SI. SpA Dott. Marco De Marchis.


Ne Parlano