“Riprendendo le parole del presidente Draghi: il Parlamento è chiamato a dare un contributo significativo sul Recovery Plan, a esprimere gli orientamenti che saranno di importanza fondamentale nella preparazione della sua versione finale. Non credo quindi che ci saranno rischi, anzi. Aver chiarito profilo e perimetro istituzionale della governance è certamente un altro passo avanti”.
Lo afferma in un’intervista al nuovo quotidiano di Puglia il senatore Pd Dario Stefàno, presidente della commissione Politiche Ue di Palazzo Madama.
“ Come presidente di Commissione – continua il parlamentare-, riguardo al Mezzogiorno, ho voluto e preteso che, nelle linee guida inviate a Bruxelles fosse chiarito l’impegno a destinare una percentuale maggiore a quella della popolazione residente, la famosa clausola del 34%. Perché tale percentuale è stata stimata come utile a non far aumentare il divario piuttosto che a ridurlo. Rimango convinto che avremo modo di dare ulteriore seguito a questo impegno e non demorderò.»


Ne Parlano