Mercoledì 8 novembre, in Sala Caduti di Nassirya al Senato, ore 13.00, i senatori del Pd Rosa Maria Di Giorgi, Elena Ferrara, Gianpiero dalla Zuanna insieme al presidente del gruppo Pd al Senato Luigi Zanda e al professore ed ex parlamentare Massimo Livi Bacci presenteranno l’e-book “Ius Soli e Ius Culturae: un dibattito sulla cittadinanza dei giovani migranti”, edito dalla rivista online Neodemos.
“Il volume raccoglie le riflessioni di dieci studiosi sul disegno di legge n. 2092, detto in modo fuorviante dello ‘ius soli’ – sottolinea il senatore Dalla Zuanna promotore dell’iniziativa – in discussione al Senato. La legge viene incontro alle aspettative di un gran numero di famiglie e di giovani e giovanissimi, che vivono in Italia con l’intenzione di continuare a viverci e di farne la loro patria adottiva”.
Il tema dell’e-book si integra con altre iniziative di Neodemos, come l’e-book “Politica e popolazione”, pubblicato all’inizio di Ottobre e il convegno che si terrà a Firenze il 24 novembre “Verso la metà del secolo: un’Italia più piccola?”.


Ne Parlano