Il Partito democratico e le prospettive future: è il tema della “serata politica” nell’ambito della Festa dell’Unità a Ponte Buggianese cui parteciperà la Senatrice Teresa Bellanova, capogruppo Pd in Commissione Attività produttive del Senato.
“Non parte da me, parto da noi. Un noi che significa migliaia e migliaia di militanti, amministratori, circoli, passione civile e politica, una comunità.
Parto dal disorientamento di una parte del Paese nel vedere il proprio Governo chiudere le porte e i porti all’umanità, e dalla rabbia di un’altra parte che individua nei migranti i nemici e ne fa il simbolo di una crisi che è di tutt’altra natura e di tutt’altra complessità. Parto da questi due mesi di nulla di fatto che il Governo del cambiamento ci consegna, incluso il Decreto Dignità che avrà come esiti probabili l’allargamento del lavoro nero, la crescita dei contenziosi, il blocco dei contratti, l’arretramento di diritti e tutele. E parto anche dal lavoro serio e rigoroso che la nostra esperienza di governo ha prodotto e che non può essere liquidato in poche parole perché ha in sé punti dirimenti che hanno determinato un giro di boa importante.
Dinanzi a tutto questo è necessaria un’opposizione rigorosissima e forte in Parlamento e nel Paese. Che non può non essere in questo momento la priorità per la nostra agenda politica. E deve assolutamente alimentarsi della discussione con il nostro popolo”.
Così la Senatrice Bellanova, anticipando alcuni dei temi in discussione stasera.


Ne Parlano