Digitalizzare e innovare la sanità significa adottare metodi e strumenti in grado di migliorare la qualità della vita dei pazienti.
“Grande soddisfazione nei confronti dell’equipe guidata dal dott. Lorenzo Moretti del Policlinico di Bari per gli straordinari primi tre interventi chirurgici di protesi eseguiti attraverso la realtà aumentata, la modernissima tecnica di ausilio robotico che consente al chirurgo di entrare in una dimensione di altissima precisione. Dobbiamo continuare a investire sulla nostra sanità regionale per dare ancora più efficaci e aggiornate risposte ai bisogni di salute dei nostri cittadini. Digitalizzare e innovare la sanità significa adottare metodi e strumenti in grado di migliorare la qualità della vita dei pazienti. Inoltre consente di raggiungere standard migliori di prestazioni sanitarie e assistenza, oltre che a garantire una maggiore inclusività ed equità di accesso alle cure”.
A dichiararlo la Senatrice Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Innovazione tecnologica e Transizione digitale