‘Il piano nazionale di Educazione alimentare promosso dall’Alleanza contro la fame e la malnutrizione (AAHM-Italia) e presentato oggi in Senato contribuisce a rispondere alle raccomandazioni del ‘Quadro d’azione’ adottato nella seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione Fao/Oms, rafforzando la collaborazione fra istituzioni e società civile con un’iniziativa concreta rivolta agli studenti’. Lo afferma la senatrice del Pd Silvana Amati che insieme alla collega Rosa Maria Di Giorgi è intervenuta all’iniziativa promossa dall’AAHM-Italia, alla quale ha partecipato anche il Rappresentante Permanente presso l’Onu a Roma Pierfrancesco Sacco.

‘E’ molto importante – ha affermato la senatrice del Pd Rosa Maria Di Giorgi – coinvolgere genitori, alunni e insegnanti, perché una corretta alimentazione ha anche ripercussioni sulla salute dei cittadini, sulla spesa pubblica sanitaria e sull’economia di un Paese’.

Il Piano prevede l’attivazione di esperienze didattiche concrete a partire dalla scuola dell’infanzia per indirizzare verso scelte alimentari responsabili, per un’alimentazione sana sicura e adeguata.


Ne Parlano