“Obbligatorietà del Green Pass per tutti i datori di lavoro, compresi i ristoratori e i titolari di bar”. A chiederlo con un’interrogazione urgente al ministro della Salute è il senatore del Pd Dario Stèfano, presidente della commissione Affari europei.
“E’ previsto l’obbligo di possedere ed esibire su richiesta la certificazione verde COVID-19 per chiunque svolga un’attività lavorativa nel settore privato – spiega – e spetta ai datori di lavoro verificare il rispetto di tale prescrizione, ma il decreto non specifica chiaramente che l’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde sia anche in capo agli stessi, fatto che ha indotto molti titolari di esercizi di ristorazione ad accedere al luogo di lavoro privi di certificazione”.
“E’ necessario che il governo elimini ogni dubbio in proposito – conclude Stèfano – per prevenire ulteriormente il diffondersi del contagio e per adottare ogni iniziativa utile a chiarire che tutti i datori di lavoro, ivi compresi i titolari di esercizi di ristorazione o somministrazione di bevande e alimenti, sono tenuti al rispetto di tale norma”.


Ne Parlano