Bazoli: “Canguro tradisce spirito Costituzione. Riforma minaccia equilibri”
“Con l’applicazione del “canguro” in commissione la destra ha abbattuto l’ultimo tabù che residuava per la modifica della Costituzione. Dopo aver scritto una riforma senza…
“Con l’applicazione del “canguro” in commissione la destra ha abbattuto l’ultimo tabù che residuava per la modifica della Costituzione. Dopo aver scritto una riforma senza…
“Sulla vicenda del taglio ai fondi al penitenziario Lorusso e Cutugno che comporteranno la chiusura della sezione carceraria del liceo artistico è necessario che il…
“Il 28 maggio 1974, la strage di Piazza della Loggia a Brescia ci ha segnato profondamente, strappando la vita a otto innocenti e ferendone gravemente…
“Si creano precedenti pericolosissimi per dialettica parlamentare” “La maggioranza senza alcuna vergogna prosegue sulla strada delle forzature, creando precedenti pericolosissimi per la dialettica parlamentare. Con…
“Siamo di fronte ad un decreto pericoloso, che nasce solo per propaganda e per coprire le divisioni nella maggioranza sul ddl sicurezza su cui il…
“Le parole del sottosegretario alla Giustizia Delmastro Delle Vedove superano ogni limite e sono inaccettabili. Mettere sullo stesso piano magistrati e mafiosi fino a dire…
“Non c’è niente da fare: ogni volta che Delmastro esterna – contro i giudici, i giornalisti, i parlamentari di opposizione – le parole sono accompagnate…
“Di devastante, nelle parole del sottosegretario Delmastro, riportate oggi dal quotidiano La Stampa, c’è una concezione autoritaria e agli antipodi di una giustizia garante dei…
“La strage di via dei Georgofili fu un atto di violenza e disumanità contro la cultura, la bellezza e la democrazia. Una strage in cui…
“Il grido d’allarme del procuratore di Bologna Marco Forte non può cadere nel vuoto. Il Governo ascolti le parole del magistrato sulla necessità di rafforzare…