“La lettera dell’AD Sergio inviata alla Commissione di Vigilanza è irricevibile. Tecnicamente è una presa in giro, e in quanto tale aggrava una situazione già imbarazzante e insostenibile di continua mortificazione del pluralismo e del servizio pubblico”. Così in una nota il Senatore Francesco Verducci, della Commissione di Vigilanza Rai.
“Quanto avvenuto a Rainews – aggiunge – la mancata copertura dei risultati delle elezioni francesi, evento seguito in diretta dalle testate all-news di tutto il mondo, è gravissimo. L’azienda non può far finta di nulla. Il Direttore Petrecca non può rimanere al suo posto solo perchè considerato intoccabile vista la sua esplicita e sbandierata militanza nel partito della Presidente del Consiglio”.
“Continueremo a chiedere le dimissioni di Petrecca – conclude Verducci – Ad aggravare la situazione del direttore di RaiNews c’è la sua vergognosa risposta al Cdr di RaiNews, un comportamento di minaccia e di aperta violazione dell’autonomia e della deontologia che è un precedente molto pericoloso, inaccettabile sotto tutti i punti di vista”.