Lettera di minacce gravissima per merito e per firma
‘Stefano Esposito ha ricevuto una lettera di minacce molto grave. A tutti noi che facciamo politica è capitato di ricevere minacce. Ma io considero la lettera inviata a Stefano davvero grave: grave per il merito delle minacce, gravissima per la firma che porta. A nome di tutte le senatrici e di tutti i senatori del Pd voglio esprimere la solidarietà e l’amicizia a Stefano Esposito.
Ma voglio anche esprimere un monito nei confronti degli autori di questa lettera di minacce. Il Parlamento è il luogo della democrazia. E tutti noi, che rappresentiamo la democrazia italiana in questa aula, dobbiamo farci garanti della libertà di espressione di tutti i parlamentari, qualsiasi dichiarazione essi facciano. La libertà del Parlamento è la cosa più sacra del democrazia. Sappiano gli autori della lettera che noi la difenderemo sempre’.
Così il Presidente del gruppo del Pd al Senato, Luigi Zanda, ha espresso la solidarietà del Pd al senatore Stefano Esposito vittima oggi di una lettera di minacce firmata con una stella a 5 punte.

Ne Parlano