“È molto positivo che si sia finalmente raggiunto un accordo tra Cociv e Organizzazioni sindacali, e che le attività di cantiere del Terzo Valico possano riprendere dopo molti giorni di interruzione. Nel corso dell’incontro di venerdì scorso con i lavoratori e i loro rappresentanti, avevamo constatato una tensione preoccupante, e registrato la denuncia di diverse anomalie tanto sul versante dell’efficienza dei sistemi e degli apparati preposti a tutelare la sicurezza delle attività, quanto su quello delle condizioni salariali e della funzionalità dei campi base. La firma dell’accordo significa che le parti hanno raggiunto un’intesa per avviare a superamento i problemi che avevano generato lo stato di agitazione. Per una volta possiamo dire con qualche soddisfazione che l’intervento della politica e del mio partito in particolare, il PD, è servito.
Come capogruppo PD nella Commissione d’Inchiesta sugli infortuni del lavoro, confermo comunque l’impegno a far svolgere entro giugno un sopralluogo ai cantieri della Commissione, allo scopo di verificare che tutto sia assolutamente conforme alle norme vigenti in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro”
E’ quanto afferma in una nota il senatore del Partito democratico Daniele Borioli. capogruppo PD nella Commissione d’Inchiesta sugli infortuni del lavoro.


Ne Parlano