Istituire su tutto il territorio nazionale scuole “polo” per il sostegno e lo sviluppo dell’intera comunità educante locale, che possano godere dell’apporto continuo dell’educatore, dello psicologo e del pedagogista. Il potenziamento delle reti tra la scuola e le altre agenzie educative presenti sul territorio: questo è l’obiettivo del disegno di legge a prima firma della senatrice Vanna Iori (Pd), docente universitaria di scienze della formazione , che verrà presentato in una conferenza stampa al Senato mercoledì 6 ottobre alle ore 12.00, nella Sala Nassirya. All’incontro con la stampa, dal titolo “Istituzione di scuole polo per il sostegno e lo sviluppo della comunità educante”, parteciperanno: Vanna Iori (Pd); Simona Malpezzi, presidente dei senatori dem; Loredana De Petris (Leu), presidente del gruppo Misto; Andrea Cangini (FEBC-UDC); Massimiliano Fiorucci, Presidente SIPED, direttore del Dipartimento di Scienze della formazione Università di Roma-tre; Silvana Calaprice, presidente CONCLEP, Coordinamento dei Corsi di laurea per Educatore e Pedagogista Università di Bari; David Lazzari, presidente Nazionale Ordine Psicologi, Francesco Verducci (Pd); Daniela Sbrollini (Iv).
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Si ricorda che la partecipazione alla conferenza stampa è consentita esclusivamente a coloro i quali siano muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19. Tutti dovranno inoltre indossare correttamente una mascherina chirurgica o con capacità superiore (FFP2 o FFP3


Ne Parlano