‘L’annuncio dell’avvio della privatizzazione di una quota importante di Ferrovie dello Stato, fatto oggi dal Ministro Delrio, è sicuramente un fatto importante che procede nella giusta direzione: garantire servizi dignitosi ed efficienti ai viaggiatori e ai pendolari’.
Lo afferma il senatore del Partito democratico Marco Filippi, capogruppo in Commissione Lavori pubblici, infrastrutture e trasporti a Palazzo Madama.
‘Allo stesso tempo è un percorso con molti nodi da sciogliere – sottolinea l’esponente pd – con attenzione per evitare che sia solo un’operazione economico/finanziaria e sia, invece, un momento di crescita e sviluppo per l’intero sistema del trasporto ferroviario. Per questo vogliamo che il Parlamento sia coinvolto in tutti i passaggi e chiediamo al Ministro di venire, al più presto, ad illustrare il percorso in audizione nella Commissione Lavori Pubblici del Senato, dove è già incardinato da tempo un lavoro di approfondimento proprio sulla possibile privatizzazione delle Ferrovie dello Stato’ conclude Filippi.

Ne Parlano