-“Immaginiamo che il M5S si farà scrivere le proposte sulla sicurezza negli stadi dai capi ultras, ospitati ieri in Senato. Un consulente forse c’è già, si chiama Claudio Galimberti, detto Bocia, con nove Daspo è sicuramente un grande esperto”.
Così i senatori del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura e Sport e Franco Mirabelli, capogruppo dem in commissione Antimafia, ironizzano sull’incontro organizzato ieri in Senato dal Cinque Stelle Vito Crimì con una una delegazione di ultras di 25 squadre, alla presenza anche del capogruppo della Lega Gian Marco Centinaio e di Sel Loredana De Petris.
“E’ davvero incredibile che M5S, Lega e Sel-spiegano i parlamentari- parlino di sicurezza con un gruppo di tifosi oltranzisti seganalati e spesso condannati. Ricordiamo che Galimebrti da parecchi anni non può mettere piede in uno stadio, che è stato condannato a tre anni per lesioni e che è sorvegliato speciale. E’ incredibile che tali soggetti siano considerati interlocutori affidabili e stimabili”.