“Il cosiddetto voucher baby-sitting è stato soppresso. Nel metodico sistema di eliminare i provvedimenti buoni per dispregio ai governi precedenti, questo Governo giallo-verde umilia le lavoratrici.
Nel fine settimana scorsa si sono riempiti la bocca di retorici proclami a favore della maternità, poi scopri che i provvedimenti che vanno in aiuto delle famiglie che vogliono avere figli vengono soppressi. Così scrive l’Inps per chiarire che chi ha già chiesto il contributo entro l’anno scorso deve usarlo entro quest’anno. Poi stop. La norma che consentiva alle mamme di “scambiare” il congedo parentale con un bonus fino a 600 euro mensili per un massimo di sei mesi (quelli previsti per il congedo parentale facoltativo) per pagare la baby sitter o l’asilo nido non ci sarà più.
Una vergogna. La cifra politica di questo Governo pasticcione sta solo nella retorica della propaganda, mai nella concretezza dei provvedimenti. I fatti parlano chiaro. Anche l’accusa della Lega nei confronti di Di Maio non è altro che la odierna puntata della telenovela Salviniana: Un nemico al giorno serve a togliere la Democrazia di torno.
Mi chiedo se debbano sempre essere le donne a dover pagare le malefatte di questo Governo”.
Lo afferma la senatrice Daniela Sbrollini.


Ne Parlano