‘In Commissione è stato approvato un emendamento presentato da me e da altri senatori, che sopprime la norma del decreto competitività che consentiva alle banche di applicare gli interessi sugli interessi. Credo si tratti di un’ottima notizia per tutti coloro che, per lavoro o per necessità, sono costretti a contrarre prestiti con il sistema creditizio’. Così il senatore del PD Francesco Scalia, membro della Commissione Industria del Senato, sull’approvazione, con il parere favorevole del governo, dell’emendamento che cancella l’articolo 31 del decreto legge Competitività, che introduceva l’anatocismo.
Il lavoro in Commissione congiunta Ambiente e Industria al Senato è andato avanti per tutta la notte per l’esame degli emendamenti, con l’obiettivo di arrivare ad un testo pienamente condiviso e consentire un rapida approvazione del provvedimento da parte dell’Aula.
‘Questo provvedimento – conclude il senatore dem – darà un forte impulso al rilancio della nostra economia e, con diverse misure, tra le quali il taglio della bolletta energetica per le PMI, renderà più competitivo il nostro tessuto produttivo’.

Ne Parlano