“Spiace che Silvio Berlusconi utilizzi il tema della violenza di genere, delle donne uccise nelle relazioni intime e della sofferenza dei loro figli per fare campagna elettorale.
I senatori e le senatrici del Partito Democratico in commissione di inchiesta sul femminicidio, fortemente voluta dal governo di centrosinistra, sono amareggiati dalla bassezza morale di questo atteggiamento, tanto più che tutti i gruppi in commissione stanno lavorando per giungere a risultati utili e condivisi.
Inoltre, l’attacco alla sottosegretaria Boschi, oltre che strumentale, ci sembra anche del tutto immotivato, visti i risultati ottenuti, in termini di riorganizzazione del dipartimento Pari Opportunità e delle risorse strutturalmente messe in campo per contrastare un fenomeno tanto odioso quanto difficile da debellare. In questa legislatura tanto è stato fatto su questi temi, dalla legge contro il femminicidio al piano antiviolenza, dalle leggi a tutela delle donne sul lavoro al Codice rosa negli ospedali”. Lo dicono i senatori del Pd nella Commissione di inchiesta sul femmincidio D’Adda, Dalla Zuanna, Fasciolo, Favero, Padua.


Ne Parlano