09
aprile
09/04/2015

Casa Internazionale delle Donne, Via della Lungara 19 - ore 17.00





Politica e discriminazione di genere
La Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli parteciperà alla tavola rotonda su “Politica e discriminazione di genere”, organizzata dall’Associazione “A Roma Si Cambia” con il contributo degli Stati Generali delle Donne, dell’Associazione Adesso!Italia e dell’Organismo Unitario Avvocatura.
Il Convegno, strutturato come tavola rotonda sui temi delle differenze e discriminazioni di genere, punterà l’attenzione su: Progetti legislativi in materia di introduzione della doppia preferenza di genere nelle competizioni elettorali, Donne e politica: dai partiti alle associazioni, come adeguare gli Statuti alla Costituzione consentendo di partire alla pari, Diritti civili: a che punto siamo?, Libertà della donna: l’Italia è un paese europeo?
Oltre alla Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli interverranno la Senatrice Pina Maturani, Vicepresidente Gruppo PD Senato, Paola Sciocchetti, Coordinatrice Nazionale Donne e Politica per gli Stati Generali delle Donne, l’Avvocata Mirella Casiello, Presidente dell’Organismo Unitario Avvocatura, e la Dottoressa Valentina Mantua, Coordinatrice del Forum Sanità del Pd Lazio. Porteranno i saluti dell’Associazione organizzatrice, Bruno Scazzocchio (Presidente) e Maurizio Apicella (Vicepresidente). Introdurrà l’evento Valeria Fiorentini, delegata dell’Assemblea regionale PD Lazio e socia di “A Roma si cambia’.>br> Moderatrice sarà l’Avvocata Milena Miranda, tesoriere di Adesso!Italia e già tesoriere della “Casa delle donne – Napoli”. Concluderà l’evento Alessandro Panigada, Responsabile Nazionale Diritti Civili, con delega alle pari opportunità, di Adesso!Italia.