07
maggio
07/05/2015

Senato della Repubblica, Sala Zuccari, Via della Dogana Vecchia, 29 - ore 10.30





Diritti omosessuali: diversità come valore

Convegno ‘Diritti omosessuali, diversità come valore’. L’evento prevede i lavori di apertura da parte del Presidente del Senato, Pietro Grasso, e della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. Introdurrà la Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli.
Dopo i saluti del Sottosegretario al Ministero per gli Affari Esteri Benedetto Della Vedova, il dibattito vedrà la partecipazione di Mara Carfagna, già Ministra per le Pari Opportunità, di Sebastiano Maffettone, filosofo, di Giuliano Amato, Giudice Costituzionale, di Vito Mancuso, teologo, e di Fabrizio Petri, diplomatico e Coordinatore dell’associazione Globe-MAE.
Sul versante della necessaria opera di informazione e sensibilizzazione contro omofobia e transfobia, sarà lanciato anche, da parte di Marco De Giorgi, Direttore generale dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, il progetto del Portale nazionale LGBT.
Il convegno, moderato dalla giornalista Rai Roberta Serdoz, si concluderà con l’intervento del Senatore Luigi Manconi, Presidente della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.