26
giugno
26/06/2016
Regione Emilia-Romagna, Sala Polivalente Guido Fanti - ore 9.30
Viale Aldo Moro, Bologna, Italia
Partecipa
Valeria Fedeli




La Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli interverrà al convegno “Madri della Res Publica. Le donne emiliano-romagnole nella costruzione della democrazia. Immaginare nuove sfide e traguardi futuri”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, Assessorato alle pari opportunità e Assemblea legislativa, con la collaborazione del Centro documentazione donna di Modena.
All’evento, realizzato in occasione del 70° anniversario del primo voto delle donne e della nascita della Repubblica, interverranno Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, Assessora regionale al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità, Roberta Mori, Presidente della commissione parità e diritti delle persone dell’Assemblea Regionale, Caterina Liotti, Centro documentazione donna, Eloisa Betti, Università di Bologna, Orsetta Giolo, Università di Ferrara.
Sono previste letture da parte di Irene Guadagnini, attrice, e contributi delle associazioni Unione Donne in Italia e Centro italiano femminile.
Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato, terrà le conclusioni con un intervento dal titolo “Uno sguardo verso il futuro”.



Viale Aldo Moro, Bologna, Italia