“Sono accanto ai consiglieri comunali del Pd di Corleone che hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco e dell’amministrazione comunale”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
“Oggi Corleone – aggiunge – rischia di retrocedere nel cammino di legalità e sviluppo fatto in questi ultimi decenni. Ci si aspettava un passo indietro del Sindaco e della maggioranza attuale, che invece ancora non arriva”.
“Dal dopo stragi – ricorda Lumia – si è cercato in tutti i modi di tenere Cosa Nostra fuori dal Comune, a cominciare da Riina, dai suoi figli, Giovanni e Salvuccio, dal marito della figlia, Ciavarello. Così anche i Provenzano e i figli Angelo e Francesco Paolo, i loro parenti Grizzaffi e Gariffo. Ma anche i boss Rosario Lo Bue, Leoluca Di Miceli, Spatafora, Bernardo Riina e ancora il boss Di Marco e i suoi complici”.
“E’ stato un lavoro – conclude l’esponente antimafia del Pd – svolto al di là delle appartenenze a dei colori politici. Sia quando governavamo, sia quando siamo stati all’opposizione. Senza fare mai dell’antimafia una bandiera di parte, ma collaborando con tutti”.


Ne Parlano