‘E’ troppo tempo che l’Osservatorio nazionale infanzia e adolescenza aspetta di essere rinnovato. Il decreto è già pronto, aspetta soltanto una firma da parte del Presidente del Consiglio, una firma che noi chiediamo con forza, convinti che la sensibilità più volte mostrata dal premier su i temi dell’infanzia saprà essere da sprone per una decisione non più rinviabile’. Lo afferma la senatrice Donella Mattesini, capogruppo Pd in commissione bicamerale infanzia e adolescenza.
‘I temi legati al mondo dell’Infanzia e dell’adolescenza – sottolinea la senatrice Mattesini -sono purtroppo spezzettati in mille aree di intervento. l’Osservatorio nazionale, quindi, rappresenta l’unico strumento in grado di fornire una visione d’insieme per evidenziare bisogni e per predisporre azioni e risposte efficaci’.
‘Non è più tempo di attese. Siamo certi che il Presidente del Consiglio accoglierà questa nostra richiesta con la firma del decreto per il rinnovo dell’Osservatorio, così come siamo fiduciosi nella sua volontà di affrontare in modo più completo i temi dell’infanzia e dell’adolescenza con l’approvazione rapida del Piano nazionale’, conclude la senatrice Mattesini.

Ne Parlano