“E’ sbagliata una commissione sul Covid che nasce con intenti strumentali, di propaganda, se non di rappresaglia politica. Non potrà aiutare a capire come si possa migliorare il nostro sistema sanitario nè a comprendere l’origine di singole mancanze che possono esserci state”. Lo ha dichiarato il senatore del PD Dario Parrini, vicepresidente della commissione Affari costituzionali, intervenendo in aula.
“Questa commissione contribuirà solo a creare un polverone – ha aggiunto – E’ un regalo enorme che si fa a un pezzo dell’opinione pubblica, che strizza l’occhio ai novax, ai nivax, a chi ha alimentato una narrazione complottista, a chi se fosse stato ascoltato avrebbe condotto il Paese in una situazione terrificante. La vera commissione andrebbe fatta su quei soggetti che dall’interno delle istituzioni hanno alimentato quella narrazione”.
“Quando si è al governo si dovrebbero dimenticare i momenti più irresponsabili di quando si stava all’opposizione – ha concluso Parrini – L’Italia ha attraversato quella fase difficile in modo serio, una commissione che nasce con uno scopo di infangamento così plateale, può soltanto spaccare l’opinione pubblica e avvelenare il dibattito tra le forze politiche”.


Ne Parlano