Da Marino gesto unico e di grande valore politico
‘I senatori del Pd, su richiesta personale del senatore Marino senza tener conto della prassi che vuole le dimissioni respinte nel primo voto, voteranno a favore dell’accoglimento della richiesta di dimissioni avanzata da Ignazio Marino, candidato sindaco del comune di Roma’. Lo afferma il presiodente dei senatori del Pd Luigi Zanda nell’Aula del Senato.
Zanda ricorda: ‘Non è mai successo che il Senato abbia votato dimissioni di candidati sindaco prima che gli stessi conoscessero il risultato del voto. Ricordo che lo stesso onorevole Alemanno presentò la richiesta di dimissioni non prima ma dopo essere stato eletto sindaco e furono votate dall’aula della Camere mesi dopo. Ignazio Marino si è comportato diversamente e il suo gesto, unico, va sottolineato. Non solo per il valore che ha sul piano personale ma per il valore politico di grande rilevanza e importanza, soprattutto in un tempo come il nostro in cui si cerca di allungare il più possibile il momento del distacco dalle cariche pubbliche’.
‘La scelta di Marino fa onore a tutti noi. Noi senatori del Pd lo ringraziano per il suo gesto di cui capiamo bene l’importanza. E lo ringraziamo anche per i sette anni in cui è stato in Senato con noi. Per l’attività di senatore, di presidente di commissione condotta con competenza e serietà. Lo ringraziamo per il suo essere ottimo esempio di buona politica. A lui – conclude Zanda – vanno i nostri migliori auguri per l’importante appuntamento elettorale di Roma’.

Ne Parlano