Lunedì 4 luglio alle ore 11, nell’Aula della commissione Difesa di Palazzo Madama, il gruppo del Pd organizza la presentazione del libro del senatore Federico Fornaro “Fuga dalle urne. Astensionismo e partecipazione elettorale in Italia dal 1861 a oggi” (Edizioni Epokè). Dal voto per censo al suffragio universale, dalla ‘Repubblica dei partiti’ ai primi segnali di crisi negli anni ’80, dalla seconda Repubblica fino alla ‘tempesta perfetta’ del 2013, in cui tendenze di breve e lungo periodo hanno causato una vera e propria fuga dalle urne.
Alla discussione, coordinata dal giornalista Alessandro De Angelis, interverranno Antonio Agosta, Pier Luigi Bersani, Gaetano Quagliariello e Luigi Zanda.
Le richieste di accredito stampa vanno inviate per e-mail all’indirizzo [email protected] e devono contenere i dati anagrafici completi, l’indicazione della testata di riferimento, gli estremi del documento di identità per fotografi e operatori radio-tv, ed il numero del tesserino dell’Ordine per i giornalisti. Per gli uomini è d’obbligo indossare giacca e cravatta.


Ne Parlano